Ormai ci siamo: tra pochi giorni – domenica 26 maggio – i cittadini della Regione Piemonte sono chiamati ad esprimere il loro voto. Una scelta importante, dalla quale dipenderà il nostro futuro, il futuro dei nostri figli, su temi importanti e fondamentali come il lavoro, la salute, la viabilità e l’ambiente. Ma anche tutela e sostegno delle fasce deboli, di chi – per motivi diversi – cammina un passo indietro a noi.
Quando ho deciso di candidarmi in Regione Piemonte, nella lista del Pd a sostegno del candidato presidente Sergio Chiamparino, certo non pensavo che avrei vissuto così tante emozioni, parlando con tante persone che mi hanno incoraggiato, consigliato, spronato. Per ora è a tutti questi visi che ho incontrato durante la mia campagna elettorale, è a tutte quelle mani che ho stretto con entusiasmo e sincerità che voglio dire grazie. Insieme abbiamo comunque costruito la base per lavorare bene e in maniera concreta nei prossimi anni.
Un bagaglio di esperienze, di condivisione e confronto che non andrà sicuramente perso ma che potrebbe diventare la base di un programma di lavoro da svolgere con coraggio e concretezza, per migliorare, tutelare e valorizzare la Regione Piemonte ed i piemontesi per i prossimi cinque anni.
È per questo che vi chiedo di condividere con me fino in fondo tutti i progetti, i valori, le sfide di cui abbiamo parlato in questi anni di lavoro svolto con passione ed impegno attraverso i diversi incarichi che ho avuto l’onore di portare avanti con impegno, come amministratrice nella mia città, nella segreteria regionale del Partito Democratico con la delega alla sanità e da Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità.
Se volete fare tutto questo insieme a me, domenica 26 maggio datemi il vostro voto.
Datemi la vostra fiducia scrivendo accanto al simbolo del Pd il mio nome: Maria Peano.
Grazie per tutto ciò che avete fatto e farete per me, per la nostra Regione Piemonte.