Ho incontrato tanti amici del mondo sanitario, medici, infermieri, psicologi, operatori, amministrativi a cui ho rivolto il mio ringraziamento per la grande collaborazione che c’è stata in questi anni; tanta la disponibilità che ho ricevuto per organizzare eventi, convegni, momenti di confronto per approfondire tematiche che mi erano utili nel mio compito.
Ho incontrato in questi anni nel mio ruolo sia di Presidente della CRPO, sia come delegata alla sanità nella segreteria regionale, tanta professionalità, tanta competenza e soprattutto tanta umanità. Doti che sommate ci fanno comprendere come, nonostante i tanti problemi ancora da risolvere, la nostra sanità sia una delle più eccellenti al mondo.
I cittadini spesso giudicano arbitrariamente, con superficialità, ma se sapessero cosa c’è dietro anche la più semplice prestazione, dietro tutto il servizio sanitario che, in ogni istante con tutte le sue professionalità, dal medico, al personale infermieristico, il personale di assistenza, è in grado di prendere in carico anche la patologia più complessa, ci sarebbero meno giudizi negativi.
Sono stati anni difficili, anni in cui sono stati chiesti molti sacrifici a tutto il personale, c’era da tirare la corda, ma abbiamo ereditato una situazione della sanità complessa che Chiamparino ha saputo risollevare.
Mi auguro oggi che questo sforzo di governo possa andare avanti per dare continuità e assicurare che i tanti progetti iniziati non si fermino, per impegnarsi sulle tante questioni ancora aperte per dare una migliore risposta ai cittadini ma soprattutto a tutti gli operatori che svolgono quotidianamente un prezioso lavoro.
http://www.targatocn.it/2019/04/09/mobile/leggi-notizia/argomenti/speciale-elezioni/articolo/maria-peano-pd-ha-incontrato-il-mondo-della-sanita-cuneese.html